Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

Generalmente gli impianti a funzionamento continuo, come ad esempio il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar luogo a rumori molesti capaci di compromettere la quiete. Per questo, Isolamento acustico Atena Lucana consente di progettare soluzioni su misura per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici per mezzo di interventi appositamente studiati, capaci di rispondere i tuoi bisogni.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, sia inadeguato ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione ad Atena Lucana. Intervenire con lavori di isolamento acustico offre la possibilità di contrastare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, tali da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materie innovative nel settore delle costruzioni si può bloccare la trasmissione dei rumori. Per realizzare ciò si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore contrastando la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori in casa può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione migliore per combattere la trasmissione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico ad Atena Lucana maggiormente richiesti vi è l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le parti strutturali dell'edificio vi è la possibilità di eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un corretto isolamento acustico garantisce anche un buon isolamento termico degli ambienti.

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico ad Atena Lucana