Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia ad Ausonia puoi contattare in maniera semplice ognuno dei terapeuti della zona e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel form posizionato di fianco o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze differenti dalle solite creano disagio e patimenti all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un esperto è in grado di offrire. Di conseguenza alla sua esperienza tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia ad Ausonia, concede di capire i cambiamenti che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su probabili litigi che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di introspezione del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso proficuo e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Ausonia per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente disagi collegati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene infatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un percorso di terapia di coppia ad Ausonia dà la possibilità al partner di contrastare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non attendere ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Ausonia