Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici degli edifici, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico. Intervenire con lavori di insonorizzazione offre la possibilità di eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da interrompere il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando tecnologie e materiali innovativi nel campo delle costruzioni è possibile

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico ad Avigliano

Isolamento acustico Avigliano è il servizio che ti permette di essere contattato da differenti aziende del tuo comune per ricevere un preventivo riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ricevere gratuitamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inviare la tua richiesta attraverso il modulo che puoi vedere sul nostro sito internet oppure rivolgiti ai nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Come fare per isolare acusticamente una stanza?

Per isolare acusticamente un locale nel comune d'Avigliano occorre in primo luogo rilevare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e dei luoghi di lavoro rende possibile eliminare o, quantomeno, ridurre molto l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, eseguite intervenendo sulle pareti perimetrali, divisorie e sui soffitti.

Visualizza diversi preventivi dalle aziende della tua città!