Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia ad Avolasca avrai la possibilità di trovare facilmente i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel modulo che vedi accanto o alternativamente chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto gratis dopo poco tempo e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a una relazione è regolare che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e contingenze differenti dal solito possono provocare ostilità e sofferenza all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Cominciare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente un esperto saprà dare. Di conseguenza alla sua esperienza opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Avolasca, fa in modo di capire le metamorfosi caratteristiche della coppia, fermandosi soprattutto su eventuali scontri che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un percorso di analisi della nostra identità e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fecondo.

Affidati a un terapeuta ad Avolasca per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo disagi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è infatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Avolasca permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Avolasca