Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Garbagna puoi trovare semplicemente tutti i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo che trovi qui o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai richiamato gratis in breve tempo e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è normale che, a seguito del passare degli anni, si trasformino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dalle solite creano ostilità e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Affidarsi al un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto uno specialista è in grado di avere. Per mezzo della sua esperienza tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Garbagna, permette di conoscere i mutamenti che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su probabili contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di cominciare un cammino di scoperta del nostro io e del partner. La consapevolezza di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Garbagna per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio condizionano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Garbagna dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Garbagna