Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia Cerreto Grue potrai trovare in maniera semplice i terapeuti della tua area e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modello posizionato sulla nostra pagina o in alternativa telefona al numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente velocemente e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, a seguito del passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze diverse dalle solite possono creare rotture e patimenti nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto un professionista è in grado di dare. Conseguentemente alla sua abilità saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Cerreto Grue, fa in modo di conoscere le metamorfosi in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso efficace e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Cerreto Grue per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo problemi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che però influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Cerreto Grue permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Cerreto Grue