Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Badia Pavese ti sarà possibile rintracciare semplicemente i professionisti della tua zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modulo che vedi sulla pagina del sito o contatta il numero dedicato. Verrai chiamato gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, visto il scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dalle precedenti possono provocare contrasti e patimenti nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Chiamare un uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione oggettiva che solo uno specialista saprà offrire. Grazie alla sua professionalità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Badia Pavese, aiuta a capire i cambiamenti in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su probabili contrasti degenerati.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un cammino di analisi della nostra persona e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Badia Pavese per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Badia Pavese dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Affidati ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Badia Pavese