Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Monticelli Pavese ti sarà possibile rintracciare in maniera facile i terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello posizionato di lato o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai chiamato gratis dopo poco tempo e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è regolare che, visto il scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni dissimili dalle precedenti provocano fraintendimenti e dispiaceri nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un professionista sarà in grado di avere. Con la sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Monticelli Pavese, permette di capire i mutamenti caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su probabili contrasti che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un cammino di analisi della nostra identità e dell'altro. Capire se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Monticelli Pavese per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente disagi riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inevitabilmente condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene difatti consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Monticelli Pavese consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Monticelli Pavese