Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Chignolo Po puoi contattare facilmente tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il form posizionato sulla pagina web oppure telefona al nostro numero. Sarai ricontattato gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel una relazione è usuale che, con il passare del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e situazioni difformi dalle precedenti creano avversità e patimenti nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione super partes che esclusivamente un esperto è in grado di dare. Conseguentemente alla sua professionalità opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Chignolo Po, concede di comprendere i mutamenti riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di introspezione di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Chignolo Po per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è effettivamente consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Chignolo Po permette al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Chignolo Po