Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Badia Polesine potrai trovare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modello che vedi sul sito o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai contattato in maniera gratuita in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è regolare che, con il passare del tempo, cambino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze dissimili dal solito possono creare fraintendimenti e dispiaceri nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che soltanto un professionista sarà in grado di offrire. In seguito alla sua preparazione tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Badia Polesine, concede di conoscere le dinamiche caratteristiche della coppia, ponendo attenzione particolarmente su probabili litigi che possono crearsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di iniziare un viaggio di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Badia Polesine per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta viene infatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Badia Polesine consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Badia Polesine