Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Masi puoi trovare in modo facile ognuno dei professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modulo che trovi sul sito o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è comune che, con il scorrere degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi moventi e contingenze disuguali dalle precedenti possono creare avversità e patimenti all'interno del rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un professionista saprà avere. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Masi, concede di conoscere le trasformazioni peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su eventuali contrasti che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di scoperta del nostro io e dell'altro. L'analisi di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Masi per scindere i problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Masi consente al partner di vivere la questione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Masi