Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia Roccaforte del Greco potrai rintracciare semplicemente i professionisti della tua area e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sulla nostra pagina oppure contatta il nostro numero. Sarai contattato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è ordinario che, a seguito del passare del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e situazioni dissimili dalle precedenti possono creare rotture e infelicità all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto un terapeuta sarà in grado di dare. Per la sua abilità saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Roccaforte del Greco, aiuta a comprendere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, soffermandosi particolarmente su eventuali scontri che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un cammino di introspezione del nostro io e del partner. La comprensione di se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso efficace e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Roccaforte del Greco per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi legati alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Roccaforte del Greco dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Roccaforte del Greco