Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare in parte o completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo fabbricato industriale. Personale esperto attivo a Bagnaria sarà capace di pianificare con te la soluzione più vicina alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Bagnaria è il servizio che ti consente di analizzare diversi preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono usati per isolare acusticamente un locale?

Le materie usate per l'insonorizzazione della tua abitazione a Bagnaria sono di diversa natura considerando i vari bisogni. Per l'isolamento acustico di una casa a Bagnaria è possibile utilizzare differenti materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati in primo luogo sulle pareti sia perimetrali che divisorie, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale economico e durevole negli anni, con una buona resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali utilizzati più troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, indicati prevalentemente per ridurre il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Fra questi ricordiamo il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali canapa, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono poliuterano espanso e poliestere.

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può essere causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per eliminare la diffusione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione a Bagnaria più richiesti troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni oppure provocati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche un buon comfort climatico.

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Bagnaria