Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cemento stampato

Come analizzare preventivi gratuiti per Cemento stampato a Bagno a Ripoli?

Cemento Stampato Bagno a Ripoli è il servizio che ti permette di avere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per la creazione di pavimenti stampati a Bagno a Ripoli e provincia.

Completa la scheda che visualizzi online oppure contatta telefonicamente i nostri operatori e riceverai le migliori proposte dalle imprese di Bagno a Ripoli.

Perché usare il cemento stampato?

La pasta cementizia, da sempre utilizzata in edilizia, ha accolto nuove applicazioni in virtù delle tecnologie innovative e tramite l'aggiunta di resine. Attualmente quindi il cemento, oltre ad essere impiegato per la costruzione strutturale di edifici, è adoperato anche a fine decorativo.

Il cemento stampato viene utilizzato per riprodurre su piani, sia orizzontali che verticali, gli effetti estetici dei materiali naturali, offrendo l'opportunità di creare svariate texture. Precedentemente usato nel campo dell'edilizia industriale, ora il ricorrere al cemento stampato è ampiamente diffuso anche nell'edilizia domestica e commerciale a Bagno a Ripoli.

In cosa consiste la manutenzione di un pavimento in cemento stampato?

Il vantaggio maggiore delle superfici in cemento stampato è proprio la quasi completa assenza di manutenzione. Essendo una superficie senza fughe, risulta assolutamente semplice da pulire grazie anche all'assenza di punti in cui potrebbero presentarsi erbe e muschi oppure ammassarsi lo sporco.

La manutenzione ordinaria di una pavimentazione stampata a Bagno a Ripoli si limita dunque alla sua pulizia, da eseguire solamente con acqua e un normale detergente non acido.

Durante la posa del cemento stampato, poi, vi è la possibilità di trattattare la superficie attraverso l'unione di resine, rendondola protetta da macchie di grasso e olio.

Trova la proposta più conveniente!