Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Bagnoli di Sopra è la soluzione a questo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non attacca soltanto i nostri animali domestici: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, solitamente conosciuta come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste presentano una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono tantissime le persone che, infatti, riscontrano una reazione allergica alla saliva del parassita, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili soprattutto In testa;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, infestano oltre ai nostri cuccioli di animale, possono mordere anche l'uomo causando:    

  • eritemi;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di tenia (riferito ai gatti);
  • presenza di infezioni e anche cancrena in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Mettiti in contatto con noi all'istante per avere più preventivi per rimuovere definitivamente le pulci a Bagnoli di Sopra.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Per eliminare definitivamente le pulci diventa necessario agire su ognuno degli stadi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Bagnoli di Sopra. La più grande difficoltà, per cui, è bloccare il ciclo produttivo dei parassiti. La femmina di pulce deposita più o meno 50 uova al giorno, che in 48 ore mutano in larve.

Se la pulce adulta si nutre mordendo la pelle dell'organismo che ospita, la larva si alimenta tramite materia organica sita in tappeti, superfici in moquette ma anche lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, infatti, si accentrano in maniera massiccia nell'ambiente che dividiamo con i nostri animali domestici.

Al fine di ovviare al problema vi è la necessità di un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'insetto durante ognuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro sito, otterrai gratis un preventivo di spesa per debellare le pulci dal tuo appartamento a Bagnoli di Sopra. Contattando il numero di telefono oppure completando il form che puoi vedere su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Imprese specializzate della provincia di Bagnoli di Sopra ti richiameranno nel minor tempo possibile presentandoti tutte le informazioni sui costi e sulle metodologie usate per una scrupolosa disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Bagnoli di Sopra