Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le aziende che effettuano la revisione degli strumenti antincendio a Bairo

Questo portale ti offre l'opportunità di identificare le aziende di Bairo e dei comuni adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è semplice e totalmente gratuito.

Compila il modulo di richiesta che trovi su questa pagina oppure telefona al numero apposito: gli specialisti di Bairo ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro offerte più vantaggiose. Tu confronti e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, tecnici esperti saranno in grado di fornirti ogni delucidazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter compiere la propria attività lavorativa in un contesto sicuro, all'interno del quale siano stati rimossi oppure notevolmente diminuiti i possibili pericoli per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si configura come una misura essenziale per evitare che lo scoppio di un incendio si muti in una catastrofe.

Provvedere all'acquisto di un sistema antincendio, però, non basta per la sicurezza dell'edificio situato a Bairo e delle persone che vi operano oppure sono di passaggio. Le disposizioni in materia, dunque, stabiliscono un programma di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la normativa sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure con le quali tali interventi si effettuano.

In che modo si effettua la manutenzione degli estintori a Bairo?

Il datore di lavoro ha l'obbligo di predisporre la manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Nel caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione.

L'intervento di manutenzione comprende quattro differenti fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere svolta dal personale facente parte dell'azienda stessa e consiste nel verificare che vi siano ognuno degli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza registrasse anormalità, le comunicherà prontamente alla ditta incaricata alla manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Bairo!

Visualizza l'offerta migliore per la manutenzione degli estintori a Bairo!