Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Baldissero Canavese potrai contattare in modo facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il form che vedi di lato o contatta il numero indicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è regolare che, di conseguenza al passare degli anni, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e contingenze diverse dalle precedenti possono provocare ostilità e dolori nel rapporto.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per risolvere i problemi riguardanti la coppia assicura, rispetto ad un parente o un amico, quell'oggettività che solamente uno specialista saprà dare. Per mezzo della sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Baldissero Canavese, permette di conoscere le metamorfosi peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su probabili contrasti riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di scoperta della nostra identità e dell'altro. La conoscenza di se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Contatta un terapeuta a Baldissero Canavese per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio condizionano la coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Baldissero Canavese permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Affidati ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Baldissero Canavese