Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le imprese che svolgono la revisione degli estintori a Balangero

Il nostro servizio ti offre l'opportunità di trovare le imprese di Balangero e dei comuni limitrofi che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplicissimo e gratuito.

Completa i campi del modulo che trovi su questa schermata oppure telefona al numero dedicato: tecnici specializzati di Balangero ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto potrà darti qualsiasi delucidazione sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a operare in un contesto sicuro, nel quale siano stati rimossi oppure notevolmente diminuiti i eventuali danni per la tutela dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si configura come un parametro essenziale per evitare che il divampare di un fuoco si muti in una sciagura.

Pensare all'acquisto di un sistema antincendio, tuttavia, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi lavorano o transitano. La normativa, perciò, stabilisce un piano di interventi di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la normativa UNI 9994-1-2013 definisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso cui tali interventi si eseguono.

Come viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a Balangero?

La manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatoria e a carico del titolare della ditta.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, assenza di relativa segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto da 2 a 6 mesi.

La manutenzione è composta da quattro differenti fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere svolta dal personale interno all'azienda e consiste nel verificare che vi siano ciascuno degli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse anomalie, le comunicherà prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione degli impianti. Le altre fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ulteriore tempo? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua impresa!

Seleziona l'offerta migliore per la manutenzione degli estintori a Balangero!