Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Spesso un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci a Balsorano è la soluzione a questo problema.

Le pulci infestano l'uomo?

La pulce non infesta soltanto L'infestazione di questi animaletti non è circoscritta a cani o gatti: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, conosciuta solitamente come Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per la sua forma e il suo colore. Queste hanno una colorazione più scura e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono moltissime le persone che, infatti, presentano allergia alla bava del parassita, provocando prurito e arrossamenti.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati principalmente In testa;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri amici animali, possono mordere anche l'uomo provocando:    

  • arrossamenti della cute;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • anafilassi alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di verme solitario (riferito ai gatti);
  • processi infettivi oppure necrosi in caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiama adesso per visionare le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Balsorano.

Eliminare le pulci?

Al fine di rimuovere in modo definitivo questi parassiti diviene necessario intervenire su ciascuno dei periodi del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diviene fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a Balsorano. La difficoltà più grande, infatti, è arrestare il ciclo produttivo delle pulci. Un esemplare di femmina deposita di media una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in 48 ore si trasformano in larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta con materia organica sita in tappeti, moquette oppure lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, si concentrano in primis nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri amici animali.

Allo scopo di trovare una soluzione alla questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che elimini il parassita in ogni delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro portale, potrai chiedere in modo totalmente gratuito un'offerta per debellare le pulci dalla tua casa a Balsorano. Chiamando il numero telefonico o alternativamente completando il form che trovi in questa pagina, riceverai le offerte migliori per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Balsorano ti richiameranno nel più breve tempo presentandoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sulle procedure per una corretta disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Balsorano