Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Banchette avrai la possibilità di trovare in maniera semplice tutti i professionisti della tua città e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla pagina web o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai chiamato gratuitamente in breve tempo e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nel una relazione è ordinario che, con il scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze diverse dalle solite creano ostilità e dolori nel rapporto.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente uno specialista sarà in grado di offrire. Per la sua abilità tratterà i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Banchette, fa in modo di capire le metamorfosi che caratterizzano la coppia, fermandosi particolarmente su possibili contrasti che possiamo trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Banchette per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Banchette consente al partner di esaminare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Banchette