Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Pavone Canavese avrai la possibilità di rintracciare in modo semplice i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modello posizionato sulla pagina web o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è solito che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e contingenze varie dalle precedenti creano ostilità e dolori all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solo un professionista saprà avere. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui problemi senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pavone Canavese, permette di capire le evoluzioni caratteristiche della coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un itinerario di analisi della nostra persona e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Pavone Canavese per risolvere problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a comprendere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che per forza di cose condizionano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad una individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Pavone Canavese consente al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Pavone Canavese