Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia Salerano Canavese potrai contattare facilmente ognuno dei terapeuti della tua area e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila il form posizionato di fianco o telefona al nostro numero. Verrai contattato in modo gratuito al più presto e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, di conseguenza al passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze varie dalle precedenti provocano fraintendimenti e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella visione super partes che solamente uno specialista è in grado di dare. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Salerano Canavese, permette di capire le evoluzioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali litigi che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di incominciare un itinerario di introspezione della nostra identità e del partner. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso proficuo e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Salerano Canavese per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegabili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di comprendere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è appunto indicata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è di certo migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Salerano Canavese consente al partner di affrontare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Salerano Canavese