Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare fastidiosi rumori in grado di mettere a rischio la salute della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Capranica ti dà la possibilità di progettare soluzioni personalizzate per eliminare la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici per mezzo di interventi localizzati, capaci di rispondere le tue esigenze.

Come insonorizzare un locale?

Per isolare acusticamente una stanza nel comune di Capranica bisogna innanzitutto identificare i punti di maggiore dispersione sonora, quali pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e dei luoghi di lavoro rende possibile far scomparire o, perlomeno, abbassare notevolmente l'intensità dei rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive adiacenti o dagli impianti igenico-sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, vengono in genere effettuati agendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico: per quale motivo realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici degli edifici, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico a Capranica. Eseguire opere di isolamento acustico dà la possibilità di eliminare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Usando tecnologie e materie innovative nel campo delle costruzioni si può contrastare la trasmissione delle onde sonore. Per realizzare ciò si utilizzano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Mettiti in contatto con le ditte della tua provincia e guarda le loro migliori proposte