Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Quali soluzioni per righe e macchie sul vostro parquet nella zona di Bardonecchia?

Il pavimento in parquet ovunque come a Bardonecchia in un appartamento è una scelta di gusto e versatile. Il suo stile, oltre a creare un ambiente caldo, ben si coniuga con ogni scelta stilistica abbiate fatto nella vostra abitazione.

In ogni ambiente la pavimentazione rappresenta una scelta decisiva e per giunta è quello che più di ogni cosa attrae lo sguardo. Facendo ingresso in uno stabile con un pavimento curato si è portati a pensare che anche mobili modesti acquistino decoro.

Il parquet con lo scorrere del tempo, come pure ogni altro materiale, non è immune dall'usurarsi. Ciò succede per tanti fattori della vita di ogni giorno come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il calpestio, eventuali macchie causate da sostanze chimiche, ma anche l'avere animali domestici che con le unghie giocando o correndo possono graffiarlo.

Uno degli aspetti positivi del parquet è che, per come è composto, è possibile con un trattamento riportarlo a nuovo: questo trattamento è detto lamatura o levigatura.

Se si fa la lamatura parquet poi non si può usare la stanza?

Per lamare una superficie di circa 50 mq si impiegano più o meno due giorni. È l'estensione del pavimento a determinare il tempo di lavorazione, ma anche un altro fattore va considerato: la condizione del pavimento.

Capita, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o reincollare delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza richiede maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura è previsto un tempo di riposo durante il quale il parquet non può essere calpestato. Di solito per superfici di medie dimensioni può bastare un giorno, tuttavia quando le superfici sono più grandi sarà necessario più tempo.

Quanto si spende per una lamatura parquet a Bardonecchia?

Comune.info ti offre l'occasione di confrontare una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Sarai tu a scegliere a chi affidare questo incarico: considera sempre che una ditta seria unisce esperienza e professionalità ad attrezzature all'avanguardia.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Lamatura Parquet a Bardonecchia: mettiti subito in contatto con i professionisti della tua zona e ridona splendore al tuo parquet