Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Barengo?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi utilizzi in molteplici ambiti. L'uso più diffuso si riferisce al settore dell'edilizia a Barengo, rappresentando un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solamente localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di agire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Barengo?

Termografia Barengo ti permette di ottenere preventivi gratuiti e senza alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità.

Ti basterà completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per esaminare i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Novara e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Termografia a Barengo: perché eseguirla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di localizzare la presenza di perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, infatti, offre la possibilità di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia Barengo ti consente di effettuare la localizzazione di perdite su varie tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti gas e metano
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti termici
  • impianti antincendio

Contattaci ora per un preventivo gratuito!