Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Barga avrai la possibilità di contattare in modo facile ognuno dei professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che trovi sulla nostra pagina o in alternativa telefona al nostro numero. Sarai ricontattato gratuitamente al più presto e ti saranno fornite tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è solito che, conseguentemente al passare degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni diverse dalle solite possono creare incomprensioni e infelicità nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solamente un terapeuta sarà in grado di avere. Con la sua preparazione saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Barga, fa in modo di conoscere le metamorfosi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un cammino di analisi del nostro io e del partner. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e produttivo.

Cerca un terapeuta a Barga per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Barga dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Barga