Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Barile?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Barile.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere differenti misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. In aggiunta, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende della tua città, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire ristrutturazioni di vecchi edifici.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Barile l'impiego del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in tempi celeri, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua zona? Chiamaci per ottenere tutte le migliori offerte