Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Ripacandida?

Questo servizio ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano a Ripacandida. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Ripacandida.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha un'estesa diffusione sia nella creazione di opere ornamentali che come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, si possono creare strutture in cartongesso adatte a diversi impieghi. Potrai esaminare preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e pertanto economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'utilizzo del cartongesso a Ripacandida si rivela la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in in breve tempo, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Ripacandida