Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 cm, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, tramite il nostro servizio Cartongesso Ginestra può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Ginestra è un servizio studiato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua città, che operano nel territorio della provincia di Potenza.

Utilizzato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Ginestra?

Cartongesso Ginestra ti permette di ottenere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Ginestra.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, ideando soluzioni ad hoc.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

Viene usato sia per l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso tra le quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Ginestra l'uso del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per costruire strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte commerciali delle imprese di Ginestra