Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto fra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, mediante la varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso tra cui velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche ad Atella l'impiego del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in tempi celeri, che siano poco dispendiose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quale tipologia di cartongesso impiegare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nella creazione di fregi sia come isolante.

Fra le proprietà del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Atella?

Cartongesso Atella ti dà la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il modello che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso ad Atella.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, trovando soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua provincia? Completa il modello per ottenere tutte le proposte