Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Barone Canavese avrai la possibilità di contattare in maniera facile tutti i professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modulo che trovi sulla pagina web o in alternativa chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, con il passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni differenti dal solito possono provocare avversità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista?

Avviare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un terapeuta è in grado di dare. Conseguentemente alla sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Barone Canavese, aiuta a comprendere i mutamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su eventuali litigi riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un percorso di introspezione del nostro io e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Chiama un terapeuta a Barone Canavese per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo disagi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti consente di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che però influenzano la coppia in modo non diretto. La consulenza di una terapeuta viene infatti consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Barone Canavese dà la possibilità al partner di approcciare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Barone Canavese