Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Montalenghe puoi rintracciare in modo semplice ognuno dei professionisti della tua città e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inserisci i dati nel modulo posizionato sulla pagina del sito o in alternativa contatta il numero indicato. Sarai richiamato gratis dopo poco tempo e riceverai eventuali notizie sui percorsi di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, con il passare degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze dissimili dalle solite possono provocare contrasti e dolori all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia garantisce, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un terapeuta saprà dare. Grazie alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Montalenghe, permette di conoscere le evoluzioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi particolarmente su eventuali scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile cominciare un cammino di analisi del nostro io e del partner. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso efficace e fecondo.

Contatta un terapeuta a Montalenghe per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti aiuta a risolvere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose suggestionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Montalenghe dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Montalenghe