Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia a Caluso avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile tutti i professionisti della zona e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel form che vedi sul sito o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito velocemente e otterrai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è usuale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni disuguali dalle solite possono provocare contrasti e infelicità all'interno del la coppia.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un professionista?

Contattare uno psicoterapeuta per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente un esperto saprà avere. Di conseguenza alla sua preparazione tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Caluso, concede di conoscere i mutamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi soprattutto su eventuali scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso efficace e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Caluso per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente disagi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inesorabilmente influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto indicata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Caluso dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Caluso