Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia a Baselice potrai contattare semplicemente tutti i terapeuti della zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modulo che vedi sulla pagina web o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai contattato gratis velocemente e riceverai eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è regolare che, conseguentemente al scorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi moventi e condizioni dissimili dal solito possono provocare fraintendimenti e infelicità nel rapporto.

Perché iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente uno specialista sarà in grado di dare. Grazie alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Baselice, fa in modo di capire le dinamiche riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su potenziali litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di cominciare un itinerario di riscoperta di noi stessi e del partner. Essere consapevoli di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Contatta un terapeuta a Baselice per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti permette di scindere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta viene in effetti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Baselice dà la possibilità al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Baselice