Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Colle Sannita potrai contattare in modo semplice tutti i professionisti della zona e avere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel modello posizionato sulla pagina del sito o alternativamente chiama il nostro numero. Sarai richiamato in modo gratuito velocemente e otterrai tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è regolare che, a seguito del scorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni differenti dalle solite possono creare incomprensioni e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al uno specialista per risolvere i problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto uno specialista sa dare. Per mezzo della sua esperienza lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Colle Sannita, permette di conoscere le metamorfosi riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su ipotetici scontri che si creano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di introspezione di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Colle Sannita per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che però influenzano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta viene per l'appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Colle Sannita permette al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Colle Sannita