Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Molinara puoi rintracciare in modo semplice ognuno dei professionisti del tuo comune e avere un preventivo di spesa gratuito. Compila i campi del form che vedi sulla pagina del sito oppure contatta il numero dedicato. Verrai contattato in maniera gratuita al più presto e potrai ottenere tutte le informazioni sui cicli di terapia disponibili.

In una relazione è comune che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze dissimili dal solito possono provocare incomprensioni e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia assicura, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione super partes che solo uno specialista sa dare. Grazie alla sua professionalità opererà sui problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Molinara, concede di conoscere le evoluzioni peculiari della coppia, soffermandosi soprattutto su possibili contrasti che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di riscoperta di noi stessi e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Trova il contatto di un terapeuta a Molinara per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi collegabili a tutti e due. cominciare questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene in effetti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Molinara permette al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Molinara