Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Castelvetere in Val Fortore puoi contattare in maniera semplice tutti i terapeuti della tua città e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina oppure contatta il numero indicato. Sarai ricontattato in modo gratuito velocemente e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze diverse dalle precedenti possono provocare disagio e patimenti all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solo un esperto è in grado di offrire. Grazie alla sua preparazione opererà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Castelvetere in Val Fortore, concede di capire gli sviluppi riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un percorso di analisi del nostro io e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un percorso proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta a Castelvetere in Val Fortore per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castelvetere in Val Fortore consente al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Castelvetere in Val Fortore