Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Bassano Romano puoi contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo posizionato sulla nostra pagina o contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e otterrai eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, di conseguenza al passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle precedenti creano disagio e dispiaceri nel la coppia.

Perché seguire un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che esclusivamente un professionista sa avere. Con la sua abilità lavorerà sui contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Bassano Romano, concede di conoscere i mutamenti caratteristiche della coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia consente di incominciare un viaggio di scoperta della nostra persona e del partner. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Contatta un terapeuta a Bassano Romano per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose suggestionano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Bassano Romano consente al partner di contrastare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Bassano Romano