Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia ad Oriolo Romano puoi contattare in maniera semplice tutti i professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il form posizionato sul sito o alternativamente chiama il nostro numero. Verrai chiamato gratis dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è ordinario che, visto il passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e condizioni disuguali dal solito possono provocare litigi e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che soltanto un professionista sa avere. In seguito alla sua preparazione lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Oriolo Romano, permette di conoscere i cambiamenti in riferimento alla coppia, fermandosi soprattutto su eventuali litigi che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un viaggio di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Chiama un terapeuta ad Oriolo Romano per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio condizionano la coppia in modo indiretto. La consulenza di una terapeuta è infatti indicata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Oriolo Romano permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Oriolo Romano