Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Grazie al servizio Terapia di coppia Trevignano Romano puoi trovare in modo facile tutti i terapeuti della tua area e ricevere un primo preventivo gratuito. Inserisci i dati nel form che trovi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito velocemente e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia disponibili.

In una relazione è solito che, a seguito del scorrere degli anni, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze difformi dalle precedenti creano disagio e dolori all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Affidarsi al uno specialista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quell'imparzialità che solo un professionista saprà offrire. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Trevignano Romano, permette di comprendere le evoluzioni peculiari della coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un mutamento o una fase di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un viaggio di introspezione della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fertile.

Chiama un terapeuta a Trevignano Romano per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta è in effetti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Trevignano Romano permette al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Trevignano Romano