Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Bastia Mondovì?

Gli amministratori di condominio rappresentano a livello legale il condominio e si occupano di eseguire ognuna delle decisioni prese in sede di assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla legge

Qualsiasi persona può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Bastia Mondovì sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti indicati dalla legge, come il possesso del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, invero, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e le funzioni dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Quindi è conveniente rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Bastia Mondovì, che abbiano esperienza nel settore

Quali sono le tariffe per l'attività dell’amministratore di condominio a Bastia Mondovì?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore a Bastia Mondovì di specificare, nel momento della nomina o del suo rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. È possibile avere due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale verrà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui sarà indicato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio per la provincia di Cuneo per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Visualizza le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Bastia Mondovì!