Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Rocca Cigliè puoi trovare in modo semplice tutti i terapeuti della zona e avere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il modello che vedi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro numero. Verrai chiamato gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In una relazione è ordinario che, con il passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e situazioni difformi dalle solite creano disagio e sofferenza all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un esperto?

Contattare uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che solamente un esperto sa dare. Con la sua preparazione lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Rocca Cigliè, aiuta a comprendere le trasformazioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali scontri degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile imboccare un cammino di analisi di noi stessi e del partner. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Chiama un terapeuta a Rocca Cigliè per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza dubbio influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta è infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Rocca Cigliè dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Rocca Cigliè