Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è sentito il bisogno di adottare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La normativa, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è uniformata ma anche dimostrata.

In base alle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Baunei la pianificazione di una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo di fatto quella antecedente. Le aziende di Baunei già certificate, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo, le certificazioni Iso concesse tenendo conto dei criteri previsti dalla vecchia versione non non saranno più valide.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Baunei?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere diversi preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Baunei. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta le società della tua zona!