Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, emanata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di Belforte Monferrato verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto risulta essere unificata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 permette alle attività di Belforte Monferrato la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese di Belforte Monferrato già certificate, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Belforte Monferrato ti dà la possibilità di ottenere notizie sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte non costa nulla e non prevede nessun vincolo.

In quali reparti aziendali è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'impresa, a prescindere dalla merce prodotta. Questa in effetti mira a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Belforte Monferrato?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia d'Alessandria e analizzare molteplici preventivi per certificare la tua azienda a Belforte Monferrato.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che trovi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!