Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese d'Ovada, così come tutte le imprese della UE, sono tenute a considerare i profili produttivi legati alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio fattore primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa d'Ovada, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Cosa intendiamo quando parliamo di gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale comporta migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende d'Ovada, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio UNI EN ISO 14001 Ovada è stato progettato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificare la propria attività.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra cui:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Ovada?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella nella provincia d'Alessandria e esaminare diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà riempire la scheda che vedi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Contatta le società della tua zona!