Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra 2 fogli di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per essere adatti a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso a Mosciano Sant'Angelo è una buona soluzione per la creazione di opere realizzabili in in poco tempo, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Mosciano Sant'Angelo?

Cartongesso Mosciano Sant'Angelo ti dà la possibilità di avere in modo gratuito e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Mosciano Sant'Angelo. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e posa in opera di opere in cartongesso a Mosciano Sant'Angelo.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 centimetri, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, il cartongesso consente di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Mosciano Sant'Angelo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, che operano in provincia.

Impiegato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Mosciano Sant'Angelo