Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Bellaria Igea Marina potrai rintracciare in modo facile i terapeuti della tua zona e avere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del modello che trovi qui oppure contatta il nostro numero. Verrai richiamato in modo gratuito velocemente e otterrai eventuali informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è solito che, di conseguenza al scorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni diverse dalle solite creano disagio e dispiaceri all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Contattare uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, rispetto ad un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solo uno specialista saprà offrire. Di conseguenza alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Bellaria Igea Marina, fa in modo di conoscere le dinamiche che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su potenziali contrasti che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia permette di incominciare un percorso di introspezione del nostro io e del partner. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e produttivo.

Chiama un terapeuta a Bellaria Igea Marina per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente problemi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti permette di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che per forza di cose influiscono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta viene appunto raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Bellaria Igea Marina consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bellaria Igea Marina