Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Bellona?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova professione che, tramite un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e gestione del verde negli spazi urbani. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer vuol dire essere certi di studiare soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con la valenza estetica del giardino, ponendo in rilievo il contesto nel quale ci troviamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di suggerirti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova ad operare.

Esamina le nostre proposte Giardini a Bellona!

Completando il modulo che visualizzi online, potrai analizzare le migliori proposte dei nostri tecnici per la creazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Potrai essere ricontattato in poco tempo dai nostri tecnici a Bellona, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione accurata in quanto è fondamentale considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per ciò è opportuno affidarsi a studi professionali di Bellona che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. È realizzato usando bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Scopri tutte le proposte per progettare e creare il tuo giardino!