Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Benevello puoi rintracciare in maniera facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modello che vedi qui o contatta il numero dedicato. Verrai contattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, in seguito al passare del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e condizioni disuguali dal solito possono provocare avversità e dispiaceri nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Affidarsi al un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, contrariamente a un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente uno specialista saprà avere. Per mezzo della sua abilità saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Benevello, aiuta a conoscere gli sviluppi che riguardano la coppia, fermandosi in modo particolare su possibili contrasti riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un itinerario di introspezione di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Cerca un terapeuta a Benevello per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo problemi riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio influiscono sulla coppia in modo indiretto. La consulenza di un terapeuta viene per l'appunto raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Benevello permette al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Benevello