Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Rodello potrai rintracciare in modo facile i professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modello che vedi di lato o in alternativa telefona al numero dedicato. Sarai chiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è ordinario che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni diverse dal solito provocano ostilità e dolori nel la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente uno specialista è in grado di dare. Con la sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Rodello, permette di capire i cambiamenti in riferimento alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili scontri che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso efficace e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Rodello per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è per l'appunto raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Rodello consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Rodello